martedì 12 febbraio 2013

V-Brake Ashima Carbonlook Tricolor

Portapattini Ashima Carbonlook con pattini Tricolor intercambiabili (70-72mm) , di buona fattura ed estetica gradevole, ad un prezzo decisamente basso; circa 14€ per le due paia su ebay:
 Ecco le mie impressioni dopo più di 250km di utilizzo urbano con la Dahon Ios P8: sono molto simili ad altri pattini tricolore sul mercato come i Clarks o Xlc e nonostante la morbidezza della mescola  dopo una buona regolazione la frenata  è abbastanza forte e progressiva. 
Ashima  

Il comportamento è accettabile anche sul bagnato e non ho notato problemi di surriscaldamento, indurimento, rumorosità o consumo anomalo.  Raccomando prima di cambiare i pattini di effettuare una pulizia e sgrassatura delle piste frenanti. Utilizzando senza troppi sforzi la parte verde di una spugnetta Scotch-Brite con alcol, lo sporco e le tracce della gomma dei pattini vanno via facilmente. Nel caso dei Kinetix Comp ma anche a carattere generale sconsiglio l'utilizzo di solventi ed altri prodotti chimici aggressivi che potrebbero danneggiare pista frenante, cerchi etc.