giovedì 18 settembre 2014

Padova: Expobici 2014

"Anche per l’Italia è arrivato il momento del conto alla rovescia! Pochi giorni ancora e per ExpoBici, dal 20 al 22 settembre in Fiera a Padova, sarà il momento per aprire i battenti all’intero mondo del ciclismo. ExpoBici è la vetrina delle novità per gli appassionati e gli operatori del settore e un momento dedicato a tutti coloro che amano l’universo bicicletta: 500 espositori su 32.000 mq. Unica in Italia, ExpoBici con l’esposizione, le gare interne, gli spettacoli, la prova dei più innovativi modelli di bici presentati sul mercato, uno spazio ludico/sportivo dedicato ai più piccoli, le offerte di itinerari per le vacanze in bici, le degustazioni enogastronomiche per tutti, è il format ideale per tutti coloro che per tre giorni vogliono vivere emozioni sulle due ruote a pedali....(continua a leggere qui)"
Ulteriori informazioni e programma completo su italybikeshow.com
La locandina di quest'anno ha suscitato parecchie polemiche sul web in quanto in molti accusano gli organizzatori di utilizzare a scopo commerciale e "scimmiottare" il simbolo della critical mass ("la bici nel pugno").
 Al di là delle polemiche tutto ciò dimostra anche quanto sia cambiato il mondo della bici negli ultimi anni, se pensiamo alle vecchie locandine dei vari eventi commerciali dove si mostrava la bici come oggetto puramente sportivo molto lontano dalla vita quotidiana del ciclista urbano...