giovedì 24 luglio 2014

Barcelona: Ronda Verda - Itinerari Cicloturismo

La Ronda Verda è un percorso/circuito segnalato di piste ciclabili che attraversa i grandi sistemi naturali della regione barcellonese. Si tratta di un itinerario ludico/turistico di una lunghezza approssimativa di 72 km che attraversa i comuni di Badalona, Barcelona, L’Hospitalet de Llobregat, Sant Adrià de Besòs e Santa Coloma de Gramenet; così come Esplugues de Llobregat e Montcada i Reixac.
Il percorso è configurato in sei diverse sezioni e attraversa zone con caratteristiche e peculiarità differenti, combinando percorsi urbani con aree naturali.
Consente di visitare una serie di luoghi ed elementi di interesse naturalistico, culturale, sociale, economico e ambientale di Barcellona e dei comuni limitrofi, tra i quali spiccano il Parco di Collserola, la montagna del Montjuïc, il lungo mare di Barcellona, il parco fluviale del Besòs, il delta del fiume Llobregat, il complesso della Fiera di Barcelona in zona Gran Via, il Forum o il Parco della Serralada de Marina.
 Il percorso può essere iniziato da qualsiasi punto della città utilizzando le varie piste ciclabili segnalate, ed inoltre sono disponibili collegamenti con la rete di trasporto pubblico metropolitano.
Sul sito web ufficiale Ronda Verda troverete le informazioni dettagliate sui vari percorsi, la mappa interattiva etc.
  Nei prossimi post vi parlerò della nostra esperienza pedalando lungo le varie sezioni della Ronda Verda, la nostra opinione, consigli e tantissime foto...
A presto!!