venerdì 28 febbraio 2014

Dahon Curl, Clinch and Qix - Dahon New Models 2015 - Taipei Cycle Show 2014 Coming Soon

Dahon presenterà i nuovi modelli per il catalogo 2015
 durante il prossimo Taipei Cycle Show.
Dal 5 al 8 Marzo 2014 avrà luogo la 27ª edizione della più grande fiera Internazionale dell'industria ciclistica (una superficie di 50000 m² per 1100 espositori provenienti da 36 paesi); è prevista la presentazione della Dahon Clinch, una splendida pieghevole con telaio a "doppio triangolo" e sistema LockJaw della quale vi avevo accennato qualcosa QUI.
Quest'ultima versione però monta una trasmissione con 10 velocità con cambio posteriore Sram Red e cerchi in fibra di carbonio 451mm:
Fonte: Cyclelicious via Dahon
Inoltre sembra sia arrivata finalmente l'ora (speriamo bene) della presentazione ufficiale dell'attesissima Dahon Curl:
una 18" molto compatta che dovrebbe montare una trasmissione IGH Shimano Nexus 7Speed.
Si parla anche di un modello chiamato Dahon Qix, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere una versione da 20" della Jifo/EEZZ con trasmissione 8Speed.

In fine in arrivo anche la Dahon EEZZ con 3 velocità e cambio posteriore ultra compatto, trasmissione senza cavi azionabile con il tallone.
Inoltre saranno presentati i modelli che nascono dalla partnership Dahon-Ford (Info)
Insomma aspettiamo con ansia l'inizio del Taipei Cycle Show, dove ci saranno sicuramente anche tante novità riguardanti altre marche.

 Nei prossimi giorni raccoglierò un po' di materiale (foto, video, etc.) interessante sulle novità presentate durante questo grande evento, inclusi i famosi premi d&i awards; e non parleremo soltanto di bici pieghevoli, ma anche di accessori, componenti etc.