mercoledì 10 giugno 2015

MKS Ezy Promenade Quick Release Pedals - Brompton Pedals Replacement - Sostituzione Pedali Originali Brompton

Dopo poco più di un mese con la Brompton, un po' alla volta stiamo cercando di migliorarne alcune componenti. Abbiamo iniziato con il sellino che sembrava di buona fattura ma purtroppo per noi diventa scomodo dopo una ventina di km ed è poco traspirante, poi abbiamo sostituito le manopole di serie che sono davvero poco ergonomiche e adesso è arrivata l'ora dei pedali.
La qualità dei pedali originali Brompton a me sembra abbastanza scadente.
 Il destro (quello fisso) è un semplicissimo pedale economico dal corpo in materiale plastico.
 Ed anche il pedale pieghevole sinistro non credo che abbia bisogno di presentazioni; è pesante, a mio parere esteticamente sgradevole, il materiale non sembra dei migliori in circolazione ed ha un prezzo spropositato come ricambio. Inoltre può essere montato esclusivamente sulla pedivella sinistra originale Brompton che è dotata di un piccolo spessore nella parte interna che lo blocca una volta piegato. Ho quindi deciso di montare dei pedali estraibili. Alla fine abbiamo scelto il modello MKS Ezy Promenade in nero che offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e si abbina perfettamente alla nostra Black Edition. L'eccellente qualitá dei pedali MKS è indiscutibile, semplicemente non è possibile paragonarli con i pedali originali; secondo me Brompton dovrebbe montarli di serie. 
Grazie alla segnalazione dell'amico Arcadio di ForoBrompton ho deciso di utilizzare un magnete al neodimio come supporto per il pedale sinistro.
Il magnete misura 18x5mm ed è molto potente; sostiene il pedale tranquillamente anche durante il trasporto passivo. Una soluzione pratica, intelligente e soprattutto economica.
Per approfondire le info sui pedali rimovibili clicca qui: Quick Release Pedals: Pedali Rimovibili