domenica 19 aprile 2015

Luxury Triquad Special Kit for Brompton

Girovagando in rete ho incontrato un kit artigianale per trasformare una bici pieghevole Brompton in un "quadriciclo" esclusivo.
 Mi è sembrato davvero curioso e interessante.
Si tratta del "Special Kit Luxury Triquad":
Il kit in questione è un prototipo e sembra che questo sia stato l'unico esemplare realizzato dall' inventore, il Capitano Peter Marta, che con queste parole presenta il suo progetto:

"Il nuovissimo Special Kit Luxury Triquad é eccezionale per gli adulti e fantastico per i più piccoli. E poi, regolando le due grandi selle inglesi Brooks, pedalare su un triciclo a questo livello stando insieme é più divertente!  Rimuovendo il kit, con un rapido gesto ritornerà la classica, unica ineguagliabile bici Brompton di sempre…  Thank you Brompton."

Il "Luxury Triquad" è stato fabbricato in acciaio inossidabile e si abbina perfettamente con l'estetica della Brompton, infatti sono state utilizzate parti originali della marca per la sua realizzazione, come forcelle, ruote complete, parafanghi, luci posteriori, pedali (usati come poggiapiedi per il passeggero), reggisella etc. 
Sul lato posteriore troviamo un comodo e capiente portapacchi.
 Il kit si smonta in pochi minuti senza la necessità di utilizzare attrezzi ed è provvisto di una comoda borsa da trasporto.

Un video dimostrativo:

Fonte foto e video ed ulteriori informazioni su urbancycling.it