mercoledì 6 novembre 2013

Giant Subway 16" Folding Bikes

La Subway è la bici pieghevole da 16" di casa Giant:
Questi modelli dovrebbero risalire al catalogo 2011, e siccome se ne trovano pochissime informazioni in rete, ho deciso di dedicare un po' di spazio anche a loro.
Sembra che ne esistano due versioni, la Subway 1 con Shimano Nexus 8S e la Subway 2 con Shimano Nexus 3S (info sui due modelli da Giant Spain).
 Le misure da piegata dovrebbero essere 73 cm X 63 cm X 43 cm (quindi è meno compatta di una Dahon Curve), il peso come al solito resta un'incognita, ma comunque viene dichiarato tra i 13 e 14kg (quindi sembra un po' pesantuccia).
Non sono dei modelli recentissimi e dalle mie parti ne ho vista soltanto una. 
A livello Europeo (Olanda, Germania etc.) è possibile trovarle ad un prezzo che oscilla tra 600€ e 800€. In particolare di queste bici mi ha colpito l'ottimo equipaggiamento:  freni Shimano Hub Roller (anteriori e posteriori per la versione 1), coperture Schwalbe Big Apple, manubrio a farfalla, copricatena Chainglider della Hebie, ed il telaio apparentemente molto robusto (che ospita il passaggio interno dei cavi). 
Video Folding:
Completano il catalogo di bici pieghevoli della Giant i modelli da 20" come la Expressway e la Halfway dei quali parlerò prossimamente.