venerdì 31 luglio 2015

Seattle Cycles Burke Titanium Folding Bikes Series

Ultime notizie dagli USA; un nuovo marchio ha deciso di dedicarsi alle produzione delle "Folding Bikes". Il marchio in questione è Seattle Cycles che tra qualche mese o forse dall'anno prossimo lancerà sul mercato tre modelli fabbricati in titanio. Purtroppo ancora non ci sono molte informazioni disponibili in rete, si sa ben poco della marca: "The three unique models in the Burke series are based on innovative and worldwide-patented designs by Dr. Mike F. Yap, engineering professor, cycling enthusiast and designer of the award winning Airnimal folding bikes" e non si sa quasi nulla dei prezzi e delle caratteristiche tecniche dettagliate:

Burke 8
La più piccola della famiglia, definita come "delta bike with under-seat steering" con cerchi da 8", sistema di piegamento "3 step 8 second fold", reggisella e manubrio regolabili in altezza, freni V-Brake, pedali pieghevoli MKS, trasmissione single speed, telaio in titanio Ti3Al2.5V "garantito a vita" peso circa 7kg. 


Burke 16 
Modello dalle dimensioni intermedie, cerchi da 16" 349mm, sistema di piegamento "4 step 10 second fold", wheelbase 980mm, reggisella e manubrio regolabili in altezza, freni V-Brake, pedali pieghevoli MKS, trasmissione a scelta con IGH o cambio esterno tradizionale, rear drop out spacing 135mm, telaio in titanio Ti3Al2.5V "garantito a vita" peso circa 9kg con il portapacchi, compatibile con il sistema di fissaggio delle borse anteriori della Brompton. 


Burke 20
Terminiamo con la versione con cerchi da 20" 406mm, sistema di piegamento "5 step 15 second fold", wheelbase 1050mm, reggisella e manubrio regolabili in altezza, freni V-Brake, pedali pieghevoli MKS, trasmissione a scelta con IGH o cambio esterno tradizionale, rear drop out spacing 135mm, telaio in titanio Ti3Al2.5V "garantito a vita" peso circa 9,5kg, compatibile con il sistema di fissaggio delle borse anteriori della Brompton.
Per tutti e tre i modelli il peso massimo consentito è di 110kg ed è possibile installare i parafanghi.

Speriamo di avere al più presto altre notizie su queste interessantissime bici pieghevoli.

Fonte foto, altre informazioni etc. su www.seattle-cycles.com