mercoledì 7 gennaio 2015

Folding Style - Progetti per il 2015

Eccoci qui di ritorno.
Il 2014 è stato un anno abbastanza travagliato, ho cambiato città, conosciuto nuovi amici e tra una cosa e l'altra ho percorso parecchi chilometri con le mie bici
 (circa 6500km in totale, purtroppo sono tutti km "urbani" in quanto non mi è stato possibile effettuare nessun itinerario cicloturista importante), 
in questi giorni di vacanza ho meditato un po' su come affrontare il nuovo anno con il mio blog;
 a continuazione alcune considerazioni in ordine sparso.

Come ben saprete quasi tre anni fa ho iniziato a scrivere ed alimentare questo "diario personale" non commerciale attraverso il quale trasmettere la mia passione per il mondo delle bici pieghevoli e del ciclismo urbano in generale;
 Folding Style fino ad ora non ha avuto nessuna relazione commerciale con i marchi citati nei post, al momento non ho nessun partner o collaboratore, nel blog non ci sono banner pubblicitari e non mi piace fare spam.
 Questo blog viene redatto in lingua italiana con tutte le limitazioni del caso legate ai motori di ricerca etc, ciò nonostante i numeri delle visite sono considerevoli e ne approfitto per ringraziare tutti gli amici che seguono FoldingStyle da tutte le parti del mondo. 
Vivo all'estero da parecchi anni ed ho scelto di scrivere in italiano per non perdere il contatto con la mie radici ed anche per colmare un po' il vuoto informativo che purtroppo esiste, infatti la maggior parte delle informazioni che si trovano in rete sugli argomenti da me trattati sono in inglese o spagnolo, cinese etc.
Un blog richiede uno sforzo non indifferente, soprattutto in termini di tempo, in particolare per quanto riguarda la ricerca di nuovi argomenti, l'elaborazione delle foto, i video etc. e molte volte risulta complicato combinare questo impegno con l'attività lavorativa.
Effettivamente non avevo considerato adeguatamente quanto impegno richiedesse gestire uno spazio virtuale come questo.
Inoltre nella vita ci sono anche altre cose importantissime, come il piacere di stare con la famiglia, con gli amici, e purtroppo in questi ultimi anni a volte ho un po' sacrificato anche parte del mio tempo libero per il blog, quando invece avrei voluto leggere un buon libro o ... fare quello che mi piace di più, cioè andare in giro in bicicletta.

Alla luce di quanto scritto, considerando che un progetto frutto di una passione non debba trasformarsi con il tempo in una sorta di "dipendenza/obbligazione" o comunque non debba compromettere altre attività già da un po' sto cercando di organizzare diversamente la periodicità delle pubblicazioni.

Inoltre dopo aver contribuito anche come moderatore ho dovuto limitare le mie "apparizioni" nei vari forum dedicati alle bici pieghevoli in Italia e Spagna, nei quali credo di avere condiviso abbastanza informazioni e dedicato parecchio tempo in questi ultimi anni.

Quest'anno vorrei continuare dando spazio alle ultime novità, raccontarvi ancora della mia vita da ciclista urbano e "pieghevolista" a Barcellona, ma soprattutto vorrei avere il tempo per organizzare ed effettuare qualche bel viaggetto in bici e perché no comprare anche un'altra bici pieghevole... 

Buon 2015 a tutti!!
Salud y pedales!!